INGREDIENTI:

  • q.b.
  • q.b.
  • q.b.
  • q.b.
  • q.b.

INGREDIENTI:

Per la ricetta del cavolfiore in crosta con salsa piccantina lavate sedano, carote e cipolla e tagliateli a dadini. Rosolateli in casseruola con 1-2 cucchiai di olio, una foglia di alloro e un rametto di timo.

Dopo 10-12’ unite i funghi tagliati a tocchetti e proseguite per 20’ la cottura a fiamma bassa. Poi aggiungete 2 cucchiai di salsa di soia, sfumate con un bicchiere di vino bianco e proseguite nella cottura per altri 20’ unendo, se necessario, mezzo bicchiere di acqua (le verdure dovranno attaccarsi leggermente al fondo della casseruola e sarà proprio questo a renderle così gustose).

A fine cottura eliminate alloro e timo e frullate in crema. Pepate e aggiustate di sale, se serve. Raccogliete la crema ottenuta in un sac a poche.

lavate il cavolfiore rifilando la costa centrale leggermente, poi scottatelo intero in acqua salata per 5-6’ immergendolo del tutto. Scolatelo, fatelo intiepidire e dividetelo a metà tagliandolo lungo la costa centrale.

Farcite generosamente gli spazi tra i ciuffetti con la crema aiutandovi con la tasca, riunite le due metà del cavolfiore e accomodatelo su un disco di pasta sfoglia, copritelo con un secondo disco di pasta sfoglia e chiudete sigillando bene i bordi delle due sfoglie.

Spennellate la superficie di uovo sbattuto e infornate a 170 °C per 20’ circa.

Cuocete le patate e i cipollotti che avrete tagliato a tocchetti, coperti di acqua per 20’. Poi frullate in crema con un pezzettino di zenzero e uno di rafano grattugiati (dosateli secondo il vostro gusto), aggiungete 60 g di acqua, 25 g di olio e frullate ancora fino a ottenere una crema liscia. Aggiustate di sale alla fine.

Sfornate il cavolfiore in crosta e servitelo con la salsa piccantina in ciotoline a parte.

 

0 Comments

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

CONTATTACI

Non siamo qui in giro adesso. Ma puoi mandarci una mail e noi saremo da te il prima possibile.

Sending

©2018 COAGENCY network  !

Food Italy |MDS srl  | | Powered by COAGENCY - Copyright © 2018   MDS S.r.l. - All Rights Reserved |

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account